PAUSA EQUA E BIO CON LE NOVITA’ ALCE NERO

La linea biologica ed equosolidale si amplia con Ciokococco, Ciokotè, Ciokocrem, cialde di caffè e tre delizie ricoperte di cioccolato

Alce Nero continua il suo impegno per uno sviluppo sostenibile, specialmente nel Sud del Mondo, e lancia sette nuovi prodotti bio ed equosolidali. Non solo gusto, quindi, ma anche garanzia di salubrità e rispetto dei diritti delle persone.

Sono due golose barrette ricoperte di cioccolato, una crema spalmabile, cialde di caffè e tre delizie ricoperte di cioccolato: chicchi di caffè, pezzetti di banana e anacardi. Realizzate con ingredienti di prima qualità, biologici e certificati Fairtrade, sono spuntini gustosi e sani, prodotti con la qualità che da sempre Alce Nero garantisce.

CiokoTè e CiokoCocco (proposti in confezioni da 33 grammi) sono realizzati con materie prime selezionate e prodotte senza utilizzare trattamenti chimici. Così, per accompagnare il tè verde matcha izumi – una qualità giapponese particolarmente pregiata e dall’aroma fresco e penetrante – la versione fondente delle barrette utilizza solo cacao, zucchero di canna, massa e burro di cacao e bacche di vaniglia macinate, mentre la versione con cioccolato al latte contiene anche noce di cocco e mango bio essiccati, latte in polvere e olio di girasole.

Quanto alla Ciokocrem (nel vasetto da 350 grammi), essa contiene solo zucchero di canna, pasta di nocciole (15%), cacao magro (9%), latte scremato, burro di cacao (2%), lecitina di girasole e sale. Non utilizza, infine, olio di palma ma solamente olio di girasole bio.

Ai nuovi snack dolci si aggiungono le Cialde di caffè per macchina espresso, prodotte con un sistema di confezionamento che rimuove dalla cialda ossigeno e umidità, cause prime del suo invecchiamento. Ogni bustina, che Alce Nero offre in confezioni da 18 pezzi, conserva tutta la freschezza e l’aroma del caffè Alce Nero, coltivato sopra i 1500 metri di altitudine in Costa Rica, Nicaragua e Perù.

Direttamente dal Costa Rica arrivano anche golose delizie per pause sfiziose: caffè, banane e anacardi ricoperti di cioccolato fondente (90%), per assaporare tutto il gusto dei frutti biologici tipici dell’America Latina.

Gli ingredienti che caratterizzano i prodotti biologici ed equosolidali provengono dai soci di Coop Sin Fronteras, di cui anche Alce Nero fa parte, che promuove principi di qualità, salubrità e sostenibilità, in modo reciproco fra il Nord ed il Sud del mondo. Il cacao e i suoi derivati sono prodotti da Appta, cooperativa di produttori indigeni della regione di Talamanca in Costa Rica; il caffè dai soci di Alianza e Prodecoop in Costa Rica e Nicaragua; lo zucchero di canna dal Perù. Grazie al sistema internazionale di certificazione Flo-Faitrade, che garantisce il rispetto dei criteri del commercio equo e solidale (prezzi equi, contratti pluriennali, prefinanziamenti e sostegno a progetti locali di sviluppo ambientale e sociale) al lavoro dei soci delle cooperative viene riconosciuto valore e dignità, consentendo loro di migliorare il livello di vita delle proprie famiglie e delle comunità.

Per informazioni: Alce Nero, via Idice 299 – 40050 Monterenzio (BO) – tel. 051 6540211 –www.alcenero.it

————————————————————-

UFFICIO STAMPA

Koiné Comunicazione   tel. 0422 460836 / 0445 1888703

Mariagrazia Bonollo      mob. 348 2202662

koine@koinecomunicazione.it

grazia@koinecomunicazione.it