“INCONTRARSI ALLA CASA DEI GELSI”: SABATO 21 MARZO AL VIA LA RASSEGNA

Primo appuntamento all’Hospice dell’Advar con la serata musicale “Concerto di primavera”, interpreti i musicisti dell’Ensemble vocale Dodecantus.

Si rinnova anche per il 2009 l’appuntamento con gli ormai consueti incontri presso l’hospice Casa dei gelsi (via Fossaggera 4/c, Treviso) dell’Advar, associazione impegnata nell’assistenza domiciliare ai malati terminali di cancro. La struttura aprirà le porte alla cittadinanza sabato 21 marzo alle 20.45 proponendo lo spettacolo musicale “Concerto di Primavera”. Interprete sarà l’Ensemble vocale Dodecantus, diretto da Marina Malavasi e con Alejandro Còrdova alla chitarra. La formazione trevigiana ha svolto fino ad oggi una lunga e intensa attività, realizzando decine di concerti in Italia e Spagna e contribuendo alla diffusione della cultura e della musica corale, con particolare riguardo per il repertorio rinascimentale e barocco. Verranno proposti brani di Johann Kaspar Mertz, Julio Cesar Oliva, Charles Ives, Jhon Polifrone e Mario Castelnuovo Tedesco.

L’iniziativa “Incontrarsi alla Casa dei gelsi” è ormai da alcuni anni tradizione per l’Advar, che invita il pubblico presso la struttura affinché perchè possa conoscerla e per far sì che la “casa” venga vista come un luogo vivo di iniziative ed opportunità. Quest’anno la rassegna prevede due incontri: a quello del 21 marzo seguirà il 9 maggio (sempre alle 20.45  presso l’Hospice) “Parole d’amore”, lettura scenica del Gruppo “Vocinviaggio”.

L’ingresso è libero; per chi desidera può offrire un contributo volontario per la Casa dei gelsi.

Per informazioni: Advar, tel. 0422 432603, email: info@advar.it, www.advar.it;

Ufficio stampa Advar Onlus

Ilaria Tonetto
koiné comunicazione
tel. 0422 460836; cell. 348 8243386
koine@koinecomunicazione.it

Lascia un Commento