COMODITA’, QUALITA’ E GUSTO CON LE CIALDE BIO ALCE NERO

Di orzo e caffè, quest’ultima equosolidale certificata Fairtrad

Per chi apprezza la comodità della macchina espresso, Alce Nero propone due diverse alternative da agricoltura biologica: le cialde di caffè e quelle d’orzo, per colazioni e pause  buone, sane e giuste.

Il nuovo caffè bio 100% arabica in cialde infatti proviene da coltivazioni sopra i 1.500 metri di altitudine. Frutto del lavoro dei soci di La Alianza in Costa Rica, di Prodecoop nel nord del Nicaragua e di Cepicafè in Perù, è certificato biologico da Ccpb ed equosolidale da Fairtrade. Grazie infatti al sistema internazionale di certificazione Flo-Fairtrade, si garantiscono prezzi equi, contratti pluriennali, prefinanziamenti e sostegno a progetti locali di sviluppo ambientale e sociale, consentendo un miglioramento della qualità della vita alle  famiglie e comunità. Specializzati nella coltivazione di caffé biologico, i soci delle cooperative raccolgono i chicchi maturati sotto l’ombra degli alberi. Ed è proprio l’altitudine e la miscela di chicchi del Centroamerica e peruviani (questi ultimi con caratteristiche diverse) a fare di questa pregiata combinazione un caffé dall’aroma gradevole e dal gusto morbido. I chicchi vengono poi sottoposti a macinazione specifica per le macchine espresso ed Alce Nero li propone in comode cialde monodose.

Le nuove cialde d’orzo biologico per macchina espresso, dedicate a chi ama gustare il caffè come al bar mantenendo intatto il gusto delicato dell’orzo, sono realizzate solo con orzo mondo coltivato sulle colline marchigiane nel rispetto dei metodi della agricoltura biologica, che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi. Il sistema di confezionamento, del tutto naturale, rimuove dal prodotto ossigeno e umidità, cause prime del suo invecchiamento.

Con le nuove cialde biologiche Alce Nero anche la pausa-caffè in casa può diventare, quindi, un appuntamento con l’alimentazione sana, pulita e giusta.

Per informazioni: Alce Nero, via Idice 299 – 40050 Monterenzio (BO) – tel. 051 6540211 –www.alcenero.it

———————————————————–

UFFICIO STAMPA

Koiné Comunicazione    0445 1888703

Mariagrazia Bonollo      mob. 348 2202662

koine@koinecomunicazione.it

grazia@koinecomunicazione.it