Archivi Mensili: aprile 2014

Festival Vegetariano, respiro internazionale per la 5. edizione

melanie joy

La psicologa e scrittrice americana Melanie Joy

Quest’anno ospiti e temi amplieranno il dibattito oltre i confini nazionali, per approfondire il confronto e valorizzare il fatto che il nostro è il secondo Paese europeo – dopo la Germania – per numero di persone che hanno abbracciato la scelta veg (7,1% della popolazione).

Tra i nomi noti che raggiungeranno la kermesse, la scrittrice americana Melanie Joy, che presenterà in anteprima nazionale il nuovo libro, Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 e molti altri. (altro…)

Schio: Tomasi, candidato del Centrosinistra, incontra gli abitanti di Giavenale e del Tretto

dario cravatta - jpgDoppio appuntamento lunedì 14 e martedì 15 aprile, per proseguire l’ascolto dei bisogni dei quartieri. Lanciato l’hashtag #parlaconDario

Prosegue l’attività di ascolto delle esigenze dei quartieri di Schio voluta dal candidato Sindaco del Centrosinistra, Dario Tomasi, all’indomani della vittoria nelle Primarie.

Per ascoltare i bisogni dei cittadini, delle famiglie e dei gruppi, Tomasi sarà a Giavenale (al Centro Civico di Quartiere di via sorelle Boschetti 4) lunedì sera 14 aprile alle 20,30 e al Tretto (al Centro Civico di via Centro 5 a S.Ulderico) martedì 15. (altro…)

Festival della Canzone europea dei Bambini: Cuccioli e Coro Piccole Colonne insieme per un nuovo progetto condiviso

piccolecolonne_pallini_logoTPN_logoLogoAlcuni_GruppoAlcuniIniziato venerdì 4 aprile in Valle di Ledro (Trento), l’evento ha portato con sé anche una sorpresa: sabato 5 aprile, nel corso del secondo spettacolo in programma, è salito sul palco il pulcino Senzanome, protagonista del film ora al cinema “Cuccioli – Il Paese del vento”, annunciando l’inizio di un’importante collaborazione che si concretizzerà a partire dalla prossima edizione del concorso “Un Testo per noi” (di cui il Festival è il momento conclusivo).

(altro…)

Festival della Canzone europea dei Bambini: venerdì 4 aprile al via la tre giorni dedicata ai brani scritti dalle classi delle scuole primarie di tutta Italia (e non solo)

piccolecolonne_pallini_logo TPN_logoIn arrivo a Ledro oltre 180 bambini – e in totale circa700 ospiti – per le tre giornate che rappresentano la fase conclusiva del XII concorso “Un Testo per noi”, indetto dal Coro Piccole Colonne, che ha premiato otto elaborati.

Sabato 5 aprile in programma anche la sfilata delle classi vincitrici con Piccole Colonne e il Corpo bandistico Valle di Ledro per le vie di Ledro.

Biglietti acquistabili attraverso il Consorzio per il turismo Valle di Ledro (fino al 3 aprile) e presso il Centro culturale di Locca di Concei nei giorni degli spettacoli.

  (altro…)