Archivi Mensili: marzo 2014

Il nuovo, con esperienza: a Paese il centrosinistra punta su Valerio Mardegan

valerio-mardegan-8774paese domaniGià sindaco dal 2004 al 2009, conta su una profonda conoscenza del territorio ma si distingue per un approccio innovativo ed una squadra, quella di Paese Domani – coalizione che  comprende il Partito Democratico e le civiche Con Voi al Centro e Paese Vivo – al 90% “inedita”.

E’ nel suo stile dialogare apertamente e confrontarsi con la popolazione: per questo organizza quattro incontri pubblici su altrettanti temi fondamentali per il territorio.

Si inizia sabato 29 marzo con l’appuntamento dedicato all’ambiente, al quale interverrà il geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi.

(altro…)

Con Biolab il ragù alla bolognese diventa “veg”

veg-ragù Biolab impiattato - CopiaL’azienda riscrive una delle ricette simbolo dell’Italia a tavola sostituendo la carne con la soja: ne nasce un condimento gustoso ma leggero, che nulla ha da invidiare al ragù tradizionale. Una delizia per vegetariani e vegani ma anche per chi desideraun’alternativa vegetale al solito sugo. (altro…)

Fiaticorti: bando aperto per la XV edizione 2014

fiaticorti logo Riparte uno tra i più ambiti concorsi nazionali dedicati al cortometraggio: sono ammesse le pellicole di durata massima di venti minuti realizzate dopo il 1° gennaio 2013, da presentare entro il 31 agosto 2014.

Quest’anno, accanto alle sezioni di gara FiatiCorti, FiatiComici e FiatiVeneti, anche il Premio speciale Admor – Adoces, dedicato alle pellicole ispirate al tema della donazione del midollo osseo, e la menzione speciale Cinemabreve, introdotta in seguito all’avvio della collaborazione con il portale dedicato al mondo dei corti.

(altro…)