Archivi Mensili: luglio 2013

Sidecar Smilla: tappa a Volterra con la “Cena VeGaleotta” nella Fortezza Medicea

Smilla e Paolo nella tappa veronese: Isola della Scala, il Giardino di Jacopo

Smilla e Paolo nella tappa veronese: Isola della Scala, il Giardino di Jacopo

Paolo e Smilla sono partiti da Gorizia in sella ad una moto sidecar il 26 luglio, e sono in viaggio per raccontare la situazione delle strutture italiane e l’impegno dei volontari, diffondendo il loro messaggio contro abbandono e randagismo. La città dei Volturi è la sesta di 20 tappe, la coppia ha già visitato Veneto, Piemonte e, in Toscana, San Pietro a Grado e San Lorenzo a Pagnatico, sempre nel Pisano. Venerdì 2 agosto i protagonisti di questo insolito tour estivo saranno ospiti dell’ associazione G.A.Vol e del Volterra Vegan.

(altro…)

Terremoto Emilia: a buon fine i fondi raccolti dalle Caritas del Nordest

terremotoE’ passato poco più di un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia e alcuni comuni della bassa Lombardia e basso Veneto e tutti i fondi raccolti dalle Caritas del Nordest sono stati utilizzati in modo mirato ed efficace.

“Come Delegazione Caritas Nordest, che comprende le 15 diocesi delle regioni civili di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, sentiamo doveroso fare il punto sugli interventi nelle comunità gemellate, in particolare quelle presenti nelle diocesi di  Rovigo e Modena, dando conto dell’utilizzo dei fondi che la generosità dei cittadini ha messo a disposizione” spiega il Delegato Triveneto e Direttore della Caritas Vicentina, don Giovanni Sandonà. (altro…)

Paolo e Smilla in sella, domani inizia il tour in sidecar contro il randagismo

IMG_5707 (2)Partenza all’alba da Gorizia, giù verso il Veneto e poi tutta Italia: saranno 19 le tappe del viaggio-denuncia che un cane e il suo umano intraprenderanno per testimoniare la situazione di tanti rifugi dove i cani non più voluti finiscono i loro giorni e per documentare le condizioni difficili nelle quali lavorano tante associazioni. L’arrivo nella città isontina il 1° settembre, con l’accoglienza al Festival Vegetariano, sostenitore dell’impresa. E’ possibile seguire il tour di Smilla e Paolo sul blog, su Facebook e contribuire attraverso la piattaforma di crowdfunding Eppela.

(altro…)

Il progetto della nuova sede dell’Ipab, opportunità per Breganze

Non solo il nuovo centro servizi per anziani, ma anche fattoria didattica, parco urbano ed ecoquartiere

04 Vista Nord ovest Ingresso alla struttura - CopiaSarà una vera e propria cittadella della salute la nuova sede dell’Ipab La Pieve di Breganze, che sorgerà in via S. Eurosia. Il progetto preliminare, che è stato presentato oggi alla stampa, è in fase molto avanzata e una volta realizzato sarà uno dei più innovativi a livello regionale e un centro di eccellenza per tutto l’Alto Vicentino. (altro…)