Archivi Mensili: giugno 2013

Sidecar Smilla: un cane e il suo umano in tour contro l’abbandono e il randagismo

8 - CopiaSmilla e Paolo Susana partono in sella della sidecar Ronzinante il 26 luglio da Gorizia, per toccare poi 20 rifugi e canili dello stivale. Il viaggio si conclude il 1° settembre con il ritorno nella città isontina e l’accoglienza al Festival Vegetariano, main sponsor dell’impresa. E’ possibile seguire il  viaggio sul blog, su Facebook e contribuire attraverso la piattaforma di crowdfunding Eppela.  

(altro…)

“Tra le Mura”: un concerto per chi è fuori, pensando a chi “è dentro”

logo Diamoci dentroA Treviso, sui Bastioni di San Marco, sabato 29 giugno dieci artisti – Alberto Cantone, Erica Boschiero, Ricky Bizzarro e molti altri – si esibiranno per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche legate al carcere e per raccontare i detenuti come “risorsa” per la società. 

Accanto al palco sarà allestita una cella in misura reale e con l’arredo tipico, realizzata dai carcerati veronesi: vi si potrà entrare per capire quale sia il quotidiano di chi è recluso.

(altro…)

Vacanze fra mare, fiabe e orti biodinamici, in Molise con la Fattoria Di Vaira

corso fiabaCinque giorni per imparare a farsi un orto biodinamico casalingo, unendo la bellezza di una vacanza rurale con l’opportunità di ampliare le proprio conoscenze su come coltivare la terra preservando la sua naturale fertilità.

È la prima di due proposte di soggiorno che la Fattoria biodinamica Di Vaira (sulle colline di Petacciato, in Molise) suggerisce per il mese di luglio. La seconda è un cicli di incontro alla scoperta del mondo delle fiabe e dell’arte dell’immaginazione, per i genitori.

(altro…)

Tanta generosità per la raccolta vivere in città a Vicenza

IMG_3484 - Copia - CopiaDal 9 al 16 giugno in città 200 ragazzi hanno realizzato una grande azione di solidarietà porta a porta, che ha coinvolto tutti i quartieri in una raccolta viveri. Quasi 234 quintali di alimenti raccolti, 216 sono già partiti per il Perù, 14 aiuteranno le persone fragili della città. Organizzata dall’Operazione Mato Grosso in collaborazione con la Caritas Vicariale cittadina e il Centro Culturale San Paolo, è stata patrocinata dal Comune di Vicenza coinvolgendo gli studenti. (altro…)