Archivi Mensili: maggio 2013

Formaggi freschi a pasta filata da agricoltura biodinamica: la scelta del latte crudo della Di Vaira

19928 - CopiaIl metodo agricolo biodinamico e l’utilizzo di solo latte crudo: è partendo da questo binomio di gusto e qualità che la Fattoria Di Vaira propone oggi i suoi formaggi freschi a pasta filata.

Una mozzarella preparata con latte crudo è un alimento vivo, che non ha subito trattamenti di scrematura, omogeneizzazione, pastorizzazione o ultrafiltrazione; il latte crudo inoltre mantiene inalterate nel prodotto finale tutte le sue caratteristiche di partenza – così come il gusto originale, risultato di moltissimi fattori, come le caratteristiche della razza che lo produce e l’alimentazione degli animali. (altro…)

Chioggia, il 15 mila per la giornata conclusiva di “Naturalmente”

WP_000900 - CopiaUna giornata di sole ha – finalmente – baciato i partecipanti al festival “Naturalmente. Un mondo che fa bene”, che si è svolto a Chioggia nel fine settimana. Al tempo davvero poco clemente di venerdì e di sabato, ha fatto infatti da contraltare una bella giornata ieri, quando nel centro storico della cittadina lagunare, appena ha fatto capolino il sole, si sono riversati circa 15 mila visitatori. (altro…)

VIII Fiera Quattro Passi: dalla crisi e la riflessione sul mondo del lavoro ad un’alternativa possibile, i mestieri artigiani

logo fieraAl via il primo dei due weekend dedicati al tema Coltiviamo l’economia della tripla A: Agricoltura, Artigianato e Altromercato”, sabato 25 e domenica 26 maggio.

Confermando la propria attitudine ad affrontare argomenti e problemi reali e attuali, la manifestazione porrà il focus sull’impiego attraverso numerosi appuntamenti, a cominciare dal workshop di domenica “Il lavoro non si cerca, si costruisce”.

 E gli espositori, provenienti da tutta Italia, saranno testimoni di una ripresa possibile.

  (altro…)