Archivi Mensili: marzo 2013

Vicenza, le persone disabili fanno Pasqua con il vescovo Beniamino

La Celebrazione Eucaristica si tiene nel Duomo di Dueville giovedì 21 marzo 2013 alle ore 10,30. Arriveranno persone disabili dai Centri Diurni di tutta la Diocesi

papaCon l’avvento di Papa Francesco su Soglio Pontificio assume un significato ancora più particolare la Santa Messa Pasquale del Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol con le persone disabili di tutta la Diocesi che si terrà giovedì 21 marzo 2013 alle ore 10,30 presso la Chiesa Arcipretale di Dueville (sede scelta perché più facilmente raggiungibile rispetto al centro cittadino e completamente priva di barriere architettoniche). (altro…)

Naturalmente: a Chioggia – Venezia – tutto il mondo che fa bene

logo naturalmente completoAl via la I edizione del festival dedicato al benessere dell’ambiente e dell’uomo: dal 24 al 26 maggio incontri, dibattiti, ospiti, spettacoli tracceranno strade nuove, per ripensare l’approccio con il territorio e noi stessi attraverso piccole grandi scelte quotidiane, a cominciare dall’alimentazione, sana, sostenibile e possibilmente veg.

(altro…)

Fiaticorti: a marzo svolta per tre premiati del festival

logo ufficiale lightGiuseppe Marco Albano – vincitore FiatiComici 2011, approdato al grande schermo come regista – entra a far parte della giuria del concorso; intanto Corrado Ravazzini, vincitore FiatiComici 2012, è finalista ai Corti d’Argento ed Edoardo Leo, menzione speciale 2012, firma “Buongiorno papà”, nelle sale cinematografiche dal 14 marzo.

(altro…)

Anticipo di primavera a Ca’ Da Noal – Treviso con i fiori e le suggestioni del pittore veneziano Krisma

ascensioneDal rigore geometrico alle luminose atmosfere dedicate alla città lagunare, le opere della mostra “Resonance” raccontano diciotto anni di ricerca artistica e interiore. La vernice domenica 10 marzo alle 15,30 con l’intervento del critico Giancarlo Bonomo.

Affiancheranno l’esposizione le realizzazioni di Tredicizerosei, spazio creativo trevigiano, e della scuola di ikebana di Ohara Study Group.

 

(altro…)

Dai pomodori della Di Vaira gustose conserve biodinamiche

rossiLa passata di pomodoro, quella di pomodorini e quella di pomodoro al basilico, i pomodori pelati o il pomodorino in salsa e, infine, la novità: il datterino in acqua. Sono sei le proposte della linea dei “rossi” da agricoltura biodinamica della Fattoria Di Vaira. Sughi dal sapore intenso, perché frutto di coltivazioni che avvengono in un microclima unico, fra le colline e il mare molisano (la Fattoria sorge a Petacciato, in provincia di Campobasso, in un’area della bellezza intatta) e frutto di meticolosi lavori nei campi secondo le regole dell’agricoltura biodinamica, che mette al primo posto la preservazione della fertilità del terreno.  (altro…)