Archivi Mensili: dicembre 2012

E’ online il rilancio della “Rosa di Gorizia”

Il prelibato radicchio a forma di fiore da specialità degli orti goriziani si trasforma in rarità da proteggere con il riconoscimento Dop. Croccante e dalla forma inconfondibile, è marchio dal 2010 e mira da diventare Presidio Slow Food. Intanto ne viene proposta la vendita on line in una simpatica confezione che oltre al prodotto fresco lo propone anche in crema e sott’olio, per piatti da gran gourmet (altro…)

A Treviso il Natale arriva grazie ai detenuti

Le piazze del centro storico, a partire dal 14 dicembre e per tutto il periodo natalizio, ospiteranno 300 abeti in legno realizzati dai carcerati della Casa Circondariale cittadina: ciascun manufatto rappresenterà uno di loro.

Abbellendo la città in un momento in cui le spese per strenne e luminarie sono ridotte al minimo indispensabile, i reclusi dimostrano di poter essere una risorsa per la comunità.

(altro…)

Borsa di studio “Gavino Piana” alla miglior tesi di laurea sul tema dell’incentivazione del lavoro femminile

Il riconoscimento, istituito quest’anno dallo storico Studio Piana di Treviso, sarà consegnato giovedì 13 dicembre alle 15,00 nell’ambito del seminario “Regole antidiscriminatorie e pari opportunità. Le donne nel mercato del lavoro del nuovo secolo” promosso dall’Università degli studi di Padova a Palazzo San Leonardo – Treviso. Parteciperà Antonio Vallebona, tra i massimi esperti nazionali di diritto del lavoro.

Dalla teoria alla pratica: dopo la premiazione, la consigliera di parità della Provincia di Treviso Stefania Barbieri porterà testimonianza di due buone pratiche locali.

(altro…)