Archivi Mensili: agosto 2012

Ritmi Globali Europei: gara virtuale e collaborazioni eccellenti per la XIX edizione 2012

Il prestigioso e longevo concorso musicale trevigiano dedicato agli under 35 si rinnova eleggendo la rete come terreno di confronto e selezione. Da oggi venerdì 31 agosto aperte le iscrizioni, rigorosamente on line.

Per vincitore, scelto da una giuria tecnica tra i sei più votati dal pubblico on line, una concreta opportunità di ingresso nel mondo della musica con la consulenza del produttore dei Cranberries  e di Ornella Vanoni, Bob Benozzo.

(altro…)

Il Festival Vegetariano lancia la Veg-Bag

La kermesse “green” sperimenta nuove forme di autofinanziamento, con il lancio in grande stile, dopo il successo dello scorso anno, della Veg-Bag: una shopper ricolma dei migliori prodotti biologici, acquistabile nei giorni del Festival ad un prezzo davvero vantaggioso, grazie alla collaborazione con il gruppo EcorNaturasì. La terza edizione del Festival al via fra due giorni, il 31 agosto, in centro storico a Gorizia.

La VEG-BAG è divenuta, oltre che un ambitissimo gadget, uno dei simboli del Festival Vegetariano (Gorizia, 31 agosto – 2 settembre), che aprirà i battenti con la III edizione tra soli due giorni: la pratica borsa spesa in cotone 100% biologico, contenente una selezione dei prodotti delle migliori aziende italiane certificate bio, è infatti il modo migliore per portarsi a casa un po’ di Festival e, soprattutto, un po’ di consapevolezza in più. (altro…)

Il Festival Vegetariano di Gorizia punta ai 20.000 visitatori

Un programma e ospiti di alto livello per la kermesse in calendario dal 31 agosto al 2 settembre nel centro storico della città. Ad anticipare l’evento, la mostra fotografica “Sea Shepherd. Storia di 35 anni di azione diretta per gli oceani”, inaugurata oggi venerdì 24 agosto. Il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli: “La più importante manifestazione della città”.

(altro…)

Famiglie vittime del gioco: i rimpalli istituzionali danneggiano le persone più fragili

persone alle slot machineDa Caritas Vicentina e cooperativa Nuova Vita un appello a chi ha responsabilità in merito all’apertura di nuove sale da gioco

 Infuria nel vicentino la polemica per le nuove aperture di sale da scommesse, anche di fronte  a scuole. Sulle conseguenze sociali del gioco d’azzardo ed in particolare sulla sua dipendenza (quelle che ormai gli addetti ai lavori chiamano ludopatie), Caritas Vicentina lancia l’allarme e chiede di porre attenzione ai risvolti umani di questo business. (altro…)