Archivi Mensili: giugno 2012

Cibo Vero. Storie di passione per la terra

Da Alce Nero e Giunti Editore una pubblicazione che racconta esperienze di un rapporto fecondo con la terra e i suoi frutti. Con postfazione di Carlo Petrini Milano, 27 giugno 2012. In questi tempi così difficili, l’unico atto davvero rivoluzionario è tornare alla terra, a un’agricoltura pulita che rispetta la natura, così come altrettanto rivoluzionaria è la scelta della trasparenza nel rapporto fra produttore e fruitore: quest’ultimo, infatti, quando acquista compie un atto di alta politica.   (altro…)

Ponte di Barbarano, al via un gruppo auto mutuo aiuto per superare i lutti

Il cammino di vicinanza e supporto psicologico della Caritas Diocesana Vicentina inizia mercoledì 27 giugno. Con il gruppo ‘Kairos’, organizzato dalla Caritas Diocesana Vicentina in collaborazione con i vicariati di Riviera Berica e Noventa nell’ambito dell’iniziativa ‘Lutto, solitudine, esperienza al limite’, continua il percorso iniziato in diocesi nel 2007, di aiuto a persone che stanno vivendo un momento di difficoltà e segnate dal lutto, attraverso la preziosa modalità dell’auto-mutuo aiuto, con il quale ciascuno, seppur nel bisogno, può diventare sostegno per gli altri. (altro…)

XXX edizione Premio gambrinus “Giuseppe Mazzotti”: sono 150 le opere in lizza, provenienti da 82 case editrici

   La trentesima edizione del Premio GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI” ha chiuso i termini di   partecipazione e il trend di quest’anno conferma l’alto interesse che nel corso degli anni ha spinto a candidarsi un numero sempre più elevato di scrittori, appassionati, come lo era Giuseppe Mazzotti (1907-1981), di letteratura di montagna, alpinismo, esplorazione, viaggi, ecologia e paesaggio, artigianato, senza dimenticare uno sguardo al territorio triveneto, quell’immancabile finestra sulle Venezie.

(altro…)

Cibo Vero, storie di passione per la terra

Alce Nero presenta un viaggio alla scoperta del rapporto tra l’uomo e una terra rispettata e amica, da cui nasce il “cibo vero”

Venerdì 22 giugno – ore 19
Azienda agricola agrituristica “Masseria Lo Surdo” Via Carpentino c.s. 146 – Altamura (BA)

 

(altro…)