Archivi Mensili: aprile 2012

Tutti ‘uniti al ritmo della solidarietà’ 05 maggio a Dueville

Per unire le generazioni e valorizzare l’incontro fra culture il progetto Unaris prevede una giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi fondata sulla musica: previsti laboratori creativi, lezioni di canto e il concerto “Bach to Africa”. Il ricavato andrà al fondo per i Sostegni di Vicinanza, promosso da Caritas Diocesana Vicentina a favore delle famiglie vittime della crisi economica. Musica e solidarietà sabato 5 maggio a Dueville con le attività del progetto Unaris  – Uniti al Ritmo della Solidarietà – nell’ambito della rassegna ‘Eticamente’, organizzata dall’Amministrazione Comunale e legata quest’anno al tema dell’Anno Europeo dedicato all’invecchiamento attivo e alla solidarietà intergenerazionale.

(altro…)

Alce Nero Caffè per il Green Social Festival

Alce Nero racconta il suo anno “CONTRO LO SPRECO”:

UNO STILE DI VITA AZIENDALE, I PRODOTTI “eARTHDESIGN”, IL NUOVO LIBRO “cibo vero”

Bologna, 2 maggio 2012 – ore 18.00, con invito alla partecipazione

Nell’ambito di Green Social Festival, Alce Nero presenta le sue iniziative, fondamentali per una cultura del rispetto, della sostenibilità e della convivenza sociale. Proposte che si originano nell’ambito del progetto “Un anno contro lo spreco” lanciato da Last Minute Market e dalla Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna e sposato da Alce Nero in un processo di attenzione crescente verso ogni forma di spreco, a partire dalle attività produttive dell’azienda. (altro…)

Premio “Giorgio Lago”: i vincitori dell’edizione 2012, portabandiera di un Nordest che può ancora essere eccellenza

Premiati questa sera sul palco del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Treviso) l’industriale della pasta fresca Giovanni Rana, il violoncellista Mario Brunello, il giornalista Fausto Biloslavo, il rallista Miki Biasion e Adele

Durante la cerimonia il ricordo dell’amico Massimo Cacciari: “Oggi Giorgio Lago direbbe: federalismo ed europeismo forse non sono possibili ma sono necessari, proviamo a fare un patto razionale per porre finalmente mano ad una fase costituente”. Ma anche un omaggio ai 5 giornalisti triestini morti in conflitti nel mondo in tempo di pace e lo sdegno per l’episodio che ieri ha coinvolto la squadra calcistica del Genoa.

(altro…)

Alce Nero incontra il design: la “juta coffee bag” debutta alla Milano Design Week

Materiali di riciclo e design responsabile per un accessorio trendy che racconta storie di persone e di cibo. Fuori Salone Milano Design Week – 17/22 aprile 2012. Il biologico di Alce Nero protagonista della settimana internazionale del design con una proposta fashion e sostenibile. La “Juta Coffee Bag Alce Nero” è disegnata da Lucy Salmanca e unisce il design alla sostenibilità ambientale, è, infatti, un prodotto che rispetta la filosofia “Spreco Zero”, il nuovo progetto di Last Minute Market che valorizza scelte orientate alla riduzione dello spreco al riutilizzo dei materiali. (altro…)

Premio Giorgio Lago: la giuria designa i cinque più significativi interpreti del “fenomeno Nordest”, vincitori dell’edizione 2012

L’industriale della pasta fresca Giovanni Rana, il violoncellista Mario Brunello, il giornalista Fausto Biloslavo, il rallysta Miki Biasion e Adele Biondani, presidente del Banco Alimentare del Veneto Onlus: esponenti di cinque settori differenti a cui il grande giornalista trevigiano si dedicò con passione.

 

Il Premio è un plauso alla capacità di farsi portatori dei valori e delle peculiarità del Triveneto in modo innovativo in Italia e nel mondo,

le premiazioni a Castelfranco Veneto (Treviso) lunedì 23 aprile 2012.

(altro…)