Archivi Mensili: febbraio 2012

Grazia Chisin nuovo segretario provinciale della UIL di Vicenza

Il Segretario uscente, Riccardo Dal Lago, lascia l’organizzazione vicentina dopo 16 anni per diventare  segretario organizzativo regionale: “Alla nuova segreteria ho chiesto di impegnarsi perché la Uil sia sempre più forte, coesa e unita”. Per il passaggio di consegne presenti le istituzioni beriche e il segretario nazionale Luigi Angeletti. (altro…)

In gravidanza è importante nutrirsi con cura

Il numero primaverile di Valore Alimentare Magazine tratta i tipici disturbi della gestazione, spiegandone le possibili cause e fornendo utili consigli e pratiche strategie, come quella di consumare legumi e cereali. Con  il dottor Giannattasio si parla della primavera, epoca di allergie ma anche momento ideale per depurare il corpo: consumare cibo biologico e scegliere alimenti di stagione resta la raccomandazione più efficace.Da questo numero inizia la sua collaborazione con il Magazine lo chef  Giovanni Allegro, insegnante alla scuola di cucina preventiva presso la Fondazione dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. (altro…)

“PallaNuova day”, il 26 febbraio a Vicenza i campioni del mondo della nazionale di pallanuoto, Pomilio, Calcaterra e Presciutti, gareggiano a scopo benefico

I campioni del mondo di ieri e di oggi della pallanuoto italiana, Amedeo Pomilio, Roberto Calcaterra e Christian Presciutti, saranno a Vicenza il 26 febbraio per il PallaNuova day. L’iniziativa, sostenuta dagli assessorati allo sport e alla famiglia e alla pace del Comune, dal Comitato Provinciale Coni, da Piscine di Vicenza e Caritas Vicentina, sarà un momento di incontro, gioco e confronto il cui ricavato sosterrà le attività della cooperativa sociale Nuova Vita Onlus e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica PallaNuova. Il torneo che si svolgerà alle Piscine di Vicenza in viale Ferrarin a partire dalle 14 e vedrà confrontarsi sei squadre composte anche dai tre nomi della pallanuoto italiana.

(altro…)

Vicenza capitale della pallanuoto sociale, il 26 febbraio

Per il Pallanuova Day 2012 scenderanno in vasca alle Piscine Ferrarin campioni del mondo di ieri e di oggi come Presciutti, Calcaterra e Pomilio: saranno i protagonisti di un torneo a sei squadre, insieme a persone con percorsi di vita difficili, volontari e operatori. Perché acqua e sport possono riscattare ed essere terapeutici. Il ricavato dell’iniziativa di solidarietà andrà all’Associazione Sportiva Pallanuova e alla cooperativa sociale Nuova Vita Onlus. (altro…)

Ecor propone il farro decorticato da agricoltura biodinamica

E’ stato riscoperto negli ultimi anni e il suo uso in cucina offre i risultati migliori in insalate, zuppe e minestre: è il farro. Ecor ne propone la versione decorticata (quindi privata solo della parte più esterna) e coltivato secondo il metodo biodinamico in Molise, in una splendida terra fra le colline e il mare. (altro…)