Archivi Mensili: agosto 2011

Presentato a Gorizia il Festival Vegetariano

Un momento della presentazione

Domenica 4 settembre la seconda edizione. Interverrà il giornalista e conduttore televisivo Mario Tozzi con una conferenza sui danni ambientali correlati al consumo di carne e pesce e verrà inaugurata la “Via dei Vegetariani”. Presente anche l’associazione Sea Shepherd a tutela dei mari. (altro…)

A Gorizia, patria del Festival Vegetariano, una Via intitolata a chi ha scelto un’alimentazione e uno stile di Vita Green

La “Via dei Vegetariani”: è una delle novità che il Festival Vegetariano,  a Gorizia domenica 4 settembre, porterà con sé nella seconda edizione. La strada che verrà intitolata a coloro che hanno sposato un’alimentazione e uno stile di vita veg è una laterale di  via del Montesanto, là dove Biolab, azienda specializzata nella produzione di alimenti biologici per vegetariani, ha sede e organizzerà l’evento dalle 10 alle 20, in collaborazione con Ecor e le reti di negozi biologici Cuorebio e NaturaSì e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Gorizia. (altro…)

GLS-Pallanuova sempre più forte

L’esperienza di pallanuoto sociale partita da Vicenza tre anni fa miete successi in acqua, migliora la vita delle persone coinvolte e coinvolge con sempre maggiore entusiasmo anche grandi campioni del passato

Si consolida l’esperienza di pallanuoto sociale della GLS-Pallanuova, la squadra nata tra Vicenza e Pescara che unisce ex giocatori professionisti e persone dai percorsi di vita difficili. (altro…)

Bio-grafia di una storia: il primo contest che dà voce agli appassionati di biologico

Dal sito www.fattidibio.com Alce Nero invita blogger e non solo a raccontare una storia fatta di ricordi, sapori e ricette. C’è tempo fino all’11 settembre 2011 per inviare a fattidibio.com una ricetta e un testo per raccontare una storia personale che parli di ricordi d’infanzia, di sensazioni piacevoli, di momenti positivi da far rivivere attraverso i profumi e i sapori di una preparazione speciale. Piatti che nascono da alimenti biologici e da scelte di qualità da tramandare, proprio come fa Alce Nero con la diffusione di buone pratiche di agricoltura e alimentazione biologica. E’ il contest “Bio-Grafia di una storia”, con il quale la nota food-blogger Chiara Maci tiene a battesimo il blog fattidibio.com di Alce Nero e Mielizia. (altro…)

Emergenza Corno d’Africa: vietato essere indifferenti

Vicenza, 3 agosto 2011. Un pressante invito «a dividere il pane con i bisognosi». Così Benedetto XVI, commentando domenica scorsa il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, ha richiamato di nuovo l’attenzione sui «tanti fratelli e sorelle che in questi giorni, nel Corno d’Africa, patiscono le drammatiche conseguenze della carestia, aggravate dalla guerra e dalla mancanza di solide istituzioni». (altro…)