Archivi Mensili: maggio 2011

25 anni della Monteverde: al via i festeggiamenti

Si inizia domani mattina: la Cooperativa Sociale della Val d’Illasi organizza con la sezione di Tregnago del Club Alpino Italiano una passeggiata solidale per ospiti, operatori, volontari e familiari. Si prosegue il 28 e 29 maggio con il secondo Rock Contest all’Auditorium di Tregnago, dedicato alla Cooperativa Sociale. Infine, sempre il 29, a Tregnago l’estrazione della grande lotteria indetta dalla cooperativa per il suo anniversario. (altro…)

SOLO BANANE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE NEI NEGOZI BIOLOGICI SERVITI DA ECORNATURASÌ

In oltre 800 punti vendita specializzati, comprese le reti NaturaSì e Cuorebio, si distribuiranno unicamente banane bio con la certificazione Fairtrade

 Chi acquista banane presso i negozi del biologico specializzato, da oggi, ha una garanzia in più. Oltre ad essere bio, il frutto avrà un’ulteriore certificazione: quella Fairtrade del commercio equo e solidale. (altro…)

Ritmi e danze dal mondo: per il 16° anno il mondo si incontra a Giavera del Montello (TV) e la convivenza diventa festa

Torna anche quest’anno, sempre con numerosi spunti di riflessione e novità, la festa multiculturale più partecipata d’Italia, Ritmi e danze dal mondo, che “esploderà” a Giavera del Montello – Treviso (via della Vittoria e parco di Villa Wassermann) dal 9 al 12 giugno, la presentazione ufficiale è avvenuta oggi 18 maggio alla Libreria Lovat di Villorba (TV), partner della manifestazione. La festa, che conta sulla collaborazione di circa 450 volontari e 40 associazioni di italiani e di stranieri, è ancora una volta un importante pretesto per lavorare insieme italiani e stranieri e stranieri di diverse origini tra loro. Non solo, come ha sottolineato Aleta Balce, del Comitato organizzatore della festa, “La manifestazione è un modo per parlare delle nostre tradizioni e dei nostri costumi ai nostri giovani, in un contesto di condivisione con altre culture”.

(altro…)

“Inverno al museo in famiglia”: al via la mostra “Segni e materia da un incontro con gli artisti”

“Segni e materia da un incontro con gli artisti” è la mostra allestita nel chiostro piccolo del Museo di Santa Caterina a Treviso, che suggella la conclusione della VIII edizione di “Inverno al museo in famiglia”, percorso organizzato da Comune di Treviso e Associazione culturale Vivarte che quest’anno ha portato all’ex convento di Santa Caterina oltre mille persone tra adulti e bambini. L’esposizione raccoglie più di 100 lavori realizzati dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori durante gli appuntamenti domenicali della rassegna.

(altro…)