Archivi Mensili: aprile 2011

Tra natura, arte e cultura: i corsi di Fattoria Di Vaira

Aperte le iscrizioni agli incontri agro-culturali proposti dall’azienda agricola biodinamica molisana (Petacciato – CB). Si parte a maggio, con un intenso programma, e si termina a luglio: dai cercatori d’alberi alle erbe spontanee, dalla fotografia a km 0 alla scultura organica, all’acquerello

 

L’arte si ispira alla natura alla Fattoria Di Vaira, grande progetto di azienda agricola biodinamica, in un incantevole contesto rurale a Petacciato (Campobasso): nell’ambito delle numerose iniziative formative ed educative che arricchiscono i servizi della fattoria (da questa stagione, è anche agriturismo), tra maggio e luglio verrà attivato un nuovo programma di corsi agro-culturali di primavera-estate. (altro…)

Migranti, il mondo ecclesiale vicentino disponibile all’accoglienza di donne con figli o di minori

Volti di donne migranti del Corno d'AfricaLe realtà ecclesiali espressione della Chiesa Vicentina hanno formalizzato ieri nel corso di un incontro che si è svolto in Prefettura, alla presenza del Capo di Gabinetto dott. Lione, la disponibilità all’accoglienza di donne migranti sole o con figli minori.

A confermare tale disponibilità sono gli istituti religiosi delle suore delle Poverelle, (che hanno messo a disposizione 12 posti nella struttura di S. Chiara a Vicenza), delle suore di Maria Bambina (fino a 4 donne oppure 2 donne con bambini nella struttura di Vicenza), delle suore Dorotee  (fino a 10 donne e bambini a Vigardolo), delle suore Orsoline (fino a 12 persone presso Villa Savardo a Breganze). (altro…)

Biologico a Preganziol. Tre giorni di festa con laboratori, musica e balli per Bioè

Venerdì  15, sabato 16 e domenica 17 aprile, la storica insegna inaugura la nuova sede in via Aldo Moro, sul Terraglio. Orario continuato dalle 9 alle 22

Una nuova sede, grande e accessibile, per la storica insegna del biologico a Mogliano e Preganziol: per l’inaugurazione sono previsti tre giorni di festa, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile, in via Aldo Moro 2, a Frescada, sul Terraglio (vicino all’hotel Bolognese).

Una festa dedicata ai prodotti biologici e allo stile di vita sostenibile: rispetto alle sede precedente in una strada più interna (via Bianchin), la nuova localizzazione consente di raddoppiare la superficie di vendita (da 150 a 320 metri quadrati) e di offrire così un assortimento ancora più ampio. (altro…)

“BIO PER TUTTI”: DAL 2 AL 9 APRILE UNA SETTIMANA DI VANTAGGI NEI CUOREBIO

Nella rete di negozi biologici, sconto del 10% sulla spesa con la possibilità di scegliere all’interno di un vasto assortimento di prodotti, tutti biologici e certificati

Avvicinare sempre più consumatori al biologico: questo l’obiettivo con cui, Cuorebio, la principale rete di negozi bio in Italia, promuove  da sabato 2 a sabato 9 aprile, la settimana nazionale “Bio per tutti”. Un motto che, ancor prima del business, vuol coinvolgere i consumatori in acquisti sostenibili e accessibili, anche nel prezzo. Per una settimana infatti, sarà applicato lo sconto del 10% su tutta la spesa. Un’iniziativa che rientra nella “missione Cuorebio” a favore della salute e dell’ambiente e che coinvolge circa ottanta punti vendita in Italia.

(altro…)

Ciglia in primo piano con i mascara lavera alla liquirizia bio

Fanno parte della nuova linea Trend Sensitiv di lavera, le quattro tipologie di mascara che, formulati con estratti di radice di liquirizia biologia ad azione lenitiva e preziosi oli biologici di olivello spinoso e di girasole e cera d’api, che garantiscono un effetto sorprendente e la massima cura per le ciglia e per gli occhi. Inoltre, nelle nuove formulazioni sono stati introdotti l’olio di Camelina sativa, che consente una rapida essiccazione del mascara, e le vitamine E e C.
I quattro mascara lavera, infine, sono conformi allo standard per la certificazione NaTrue* cosmetica naturale e biologica e, pertanto, non contengono conservanti sintetici, siliconi, paraffine o ingredienti a base di paraffina. Non solo, i cosmetici Trend Sensitiv dedicati alla zona occhi sono testati anche oftalmologicmante e sono adatti anche a chi utilizza lenti a contatto. (altro…)