Archivi Mensili: settembre 2010

NUOVE COMPOSTE BIOLOGICHE ECOR: TUTTO IL SAPORE DELLA FRUTTA DI ALTA QUALITA’

Fragola, ciliegia, albicocca e mirtillo: quattro gusti, senza saccarosio, naturalmente dolci grazie agli zuccheri presenti nella frutta e allo zucchero di mela

Le composte di frutta Ecor

Le prime composte di frutta a marchio Ecor sono preparate esclusivamente con frutta biologica selezionata. Non contengono zucchero saccarosio, ma solo gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta e lo zucchero estratto dalle mele. Una  novità che consente di assaporare il gusto della frutta appena raccolta…in tutta dolcezza.

Ideali da sole o spalmate, le composte di frutta Ecor sono ottime a colazione o a merenda, per preparare frullati, per guarnire dolci e dessert, ma anche per accompagnare formaggi freschi o stagionati.

(altro…)

CONEGLIANO, 29 SETTEMBRE 1985-2010: I 25 ANNI DI CORAGGIO E PASSIONE PER IL BIOLOGICO DI ARIELE

Dal piccolo negozio di viale d’Istria è iniziata la storia di un gruppo di “pionieri del bio” che oggi rappresenta un riferimento per il settore a livello nazionale, con un’azienda di distribuzione e la rete di negozi specializzati più grande d’Italia, ma anche con progetti culturali e sociali importanti. Per festeggiare il compleanno, dal 2 al 9 ottobre, sconto del 10% su tutta la spesa.

Quello che accadde 25 anni fa, per iniziativa di un gruppo di giovani “pionieri del biologico” di Conegliano e dintorni, fu l’inizio di un’impresa che ha portato alla creazione della più grande azienda di distribuzione di prodotti bio in Italia, la EcorNaturaSì Spa di San Vendemiano, all’espansione di una rete di negozi specializzati che oggi raggiunge quota 265 punti vendita ad insegna “Cuorebio”, alla promozione di progetti culturali e sociali con al centro valori di rispetto ambientale, di benessere delle persone, di solidarietà.

Ariele ha fatto la storia del biologico iniziando come piccola cooperativa, fondata il 29 settembre 1985. Oggi è una Srl (i cui soci di maggioranza sono la Società antroposifica Rudolf Steinier di Conegliano e la Ecor di San Vandemiano) che può festeggiare i 25 anni di storia in una sede nuova, ampia e moderna, inaugurata nel novembre 2009 in via San Giuseppe 38/p (nella zona che porta al nuovo palazzetto di Zoppas Arena). Per l’occasione, dal 2 al 9 ottobre, ai clienti sarà offerto il 10% di sconto su tutta la spesa. (altro…)

“QUATTRO PASSI”… DA GIGANTE: 42 MILA VISITATORI PER LA 6° EDIZIONE

Afflusso record per la fiera organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo presso la sede provinciale di S. Artemio a Treviso, che ha previsto oltre 50 appuntamenti, 134 espositori, 300 volontari e 100 scout coinvolti nell’organizzazione.

Grazie al favore delle condizioni metereologiche, ma soprattutto all’impeccabile organizzazione (che ha visto coinvolti 300 volontari e 100 scout), all’accurata selezione dei 134 espositori, alla scelta (altro…)