Archivi Mensili: agosto 2010

ALLUVIONI IN PAKISTAN: LA PREGHIERA E L’AIUTO DELLA CHIESA

Vicenza, 28 agosto 2010. Martedì 24 agosto è stata la giornata del raccoglimento e della preghiera. I cristiani del Pakistan vi hanno aderito su invito del presidente della Conferenza episcopale del Paese asiatico, monsignor Lawrence Saldanha. Nell’ora del «più grande disastro naturale» della storia del paese, ha dichiarato il presule, «è nostro dovere di cristiani rimanere fianco a fianco con i nostri fratelli musulmani e indù per fronteggiare la calamità comune con coraggio e determinazione».

(altro…)

Torna in Piazza delle Erbe a Padova la “Cena per tutti”

Con un nuovo impegno, all’insegna dell’anno europeo della lotta alla povertà e all’emarginazione sociale

A cena tutti insieme nel “salotto buono” di Padova, a partire da chi è senza lavoro e non sa come tirare a fine mese: con questo obiettivo si svolgerà domenica 12 settembre, dalle ore 18.30 in piazza delle Erbe a Padova, la terza edizione della Cena per tutti, iniziativa voluta e organizzata dal coordinamento Abracciaperte, che riunisce una trentina di associazioni ed enti padovani.

(altro…)

PALLANUOVA, L’ACQUA BRILLA DI STELLE

La squadra che porta lo sport sociale nella disciplina della pallanuoto il 28 e 29 agosto giocherà al Torneo Interomina di Teramo. In acqua con la squadra anche il pluricampione Marco D’Altrui

Teramo, 27 agosto 2010. Non si arresta l’avventura della GLS Pallanuova, anzi si arricchisce di partecipanti e di entusiasmo. La squadra di pallanuoto coniuga impegno sociale e sport: è composta infatti da persone con percorsi di vita difficili e  da ex giocatori di Pescara e Vicenza. E dopo Lignano, Trento e Pescara ora partecipa sabato 28 e domenica 29 agosto a Teramo alla Piscina Acquaviva al Torneo Interomnia, che vede gareggiare squadre di pallanuoto provenienti da tutta Italia. (altro…)

DOMENICA 29 AGOSTO LA 18ESIMA MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI BIOLOGICI A VITTORIO VENETO (TV)

Torna l’ormai storico appuntamento in centro con oltre cento espositori, mostre, massaggi, consulenze di erboristeria, spettacoli e laboratori creativi per bambini e mini conferenze sulla medicina naturale

Continua a crescere il numero di espositori e di iniziative in programma per la Mostra mercato dei prodotti biologici di Vittorio Veneto, tradizionale appuntamento di fine agosto che anima il suggestivo centro storico di Serravalle. La 18esima edizione, promossa dalla Cooperativa Ariele (negozio Cuorebio di via Nanetti) e dall’Associazione Conoscere, in collaborazione con Ecor e il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto, si terrà domenica 29 agosto, dalle ore 10 alle ore 20. (altro…)

ALLUVIONI IN PAKISTAN: GLI INTERVENTI DELLA CARITAS

Il Santo Padre ha rinnovato l’appello per le popolazioni del Pakistan. La Caritas sta distribuendo i primi aiuti, all’interno di un più ampio programma di emergenza

Vicenza, 19 agosto 2010. Il Santo Padre Benedetto XVI durante l’udienza generale di ieri, mercoledì 18 agosto, ha ricordato la tragedia che si sta consumando nel Pakistan messo in ginocchio dalle alluvioni. E rilanciato l’appello per le popolazioni colpite: «Che non manchi a questi fratelli, così duramente provati, la nostra solidarietà e il concreto sostegno della comunità internazionale». (altro…)

PRIMO FESTIVAL VEGETARIANO A GORIZIA IL 19 SETTEMBRE

Un percorso gastronomico, approfondimenti con medici ed esperti, intrattenimenti con giochi e artisti di strada per far conoscere lo stile di vita “veg” a grandi e piccini, presso la sede di Biolab, dalle 10 alle 20.

Domenica 19 settembre, dalle 10 alle 20, presso la sede di Biolab (via del Montesanto 131/10, zona artigianale “Le casermette”) si terrà il I Festival vegetariano, il primo appuntamento di Gorizia con la gastronomia, la cultura e la filosofia vegetariana. Una giornata all’insegna del vegetarismo, tutta dedicata al gusto, alla conoscenza, al divertimento: la organizza Biolab – azienda di Gorizia, specializzata nella produzione di alimenti biologici per vegetariani, in collaborazione con l‘associazione VegAnima, con Ecor e i negozi biologici Cuorebio e NaturaSì e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Gorizia. Non un incontro riservato a chi ha scelto rinunciare alla carne (o in genere ai prodotti derivati dagli animali), ma una festa aperta a chiunque desideri saperne di più sullo stile di vita vegetariano. “L’invito a partecipare – spiega Massimo Santinelli, presidente di Biolab – è rivolto a chi ha già compiuto una scelta vegetariana, ma anche a chi ne è semplicemente incuriosito e magari ha già ridotto il consumo di carne e a chi pensa che mangiare vegetariano significhi rinunciare alla varietà di gusti e sapori. Gli dimostreremo che non è affatto così”.

(altro…)