Archivi Mensili: luglio 2010

FRESCA ESTATE AL NEGOZIO CUOREBIO DI CAVA DE’ TIRRENI (SA)

Sabato 24 luglio il negozio “L’orto biologico” organizza una degustazione “estiva”

E’ ormai una tradizione per “L’orto biologico”, storico negozio di prodotti biologici di Cava de’ Tirreni, associato alla rete Cuorebio, deliziare i suoi clienti con degustazioni di prodotti biologici, in ogni stagione: “Per creare e rafforzare il rapporto con la clientela -  fanno sapere i titolari del negozio -  ma anche per far conoscere la qualità e il gusto di alcuni prodotti biologici”. (altro…)

“QUILT IN CORNICE”: PATCHWORK IN MOSTRA A TREVISO DAL 16 AL 31 OTTOBRE

L’esposizione organizzata dall’associazione Patchwork Idea, giunta alla 15° edizione, torna nella trecentesca Ca’ Da Noal con splendide creazioni e numerose proposte per avvicinare i visitatori al mondo di stoffe e  colori.

 

E’ la grande capacità di rinnovarsi, di proporre idee sempre nuove e anno dopo anno più vicine all’arte che non all’artigianato, l’aspetto che più piace e affascina da anni i numerosissimi visitatori dell’esposizione di quilt promossa e organizzata dall’associazione Patchwork Idea, quest’anno intitolata “Quilt in cornice” e in programma dal 16 al 31 ottobre nell’ormai tradizionale cornice della trecentesca di Ca’ da Noal (via Canova 38), nel centro storico di Treviso.

  (altro…)

PALLANUOTO, LO SPORT DIVENTA SOCIALE

Il progetto Pallanuova unisce ex giocatori e persone con percorsi di vita difficili. Terzo posto in un torneo a Lignano. Questo week-end altro giro di sfide a Pescara. Nella squadra anche Amedeo Pomilio, campio mondiale, olimpico, europeo e assistente tecnico del Settebello.

Passato e futuro di uno sport particolare si intrecciano nel progetto GLS-PallaNuova, una squadra speciale che collega idealmente Pescara e Vicenza unendo la passione per la pallanuoto e l’impegno sociale. Ne fanno parte infatti sia vecchie glorie delle squadre delle due città che giovani e meno giovani con storie di vita a volte accidentate, che hanno trovato in questo sport l’opportunità di mettersi in gioco e crescere. (altro…)

TECNOTHON ALL’EXPO’ 2010 DI SHANGHAI CON CNR, FONDAZIONE DON GNOCCHI E SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA

Invitato dall’Ice, tra arte e tcnologia, il laboratorio vicentino finanziato da Telethon fa il punto su sanità e disabilità

 

 

 

 

L’eccellenza italiana in fatto di ausili per le persone disabili in mostra all’EXPO’ di Shanghai, grazie a Tecnothon, il laboratorio vicentino di ricerca tecnologica della Fondazione Telethon, nato nel 1994 e che si propone “la totale indipendenza, in ogni situazione, 24 ore su 24, 365  giorni all’anno. Per tutti”, come recita il suo motto.    (altro…)

LAVERA TREND SENSITIV: LA RIVOLUZIONE DEL NUOVO MAKE UP BIONATURALE AL 100%

54 referenze riviste nelle formulazioni e nel design delle confezioni, certificate NaTrue e Vegan, altamente compatibili grazie al sistema di conservazione naturale.

 

Una linea trucco che non solo rende più belle, ma che si prende anche quotidianamente cura della bellezza di ogni donna: è la nuova Trend Sensitiv di lavera, che verrà presentata al mercato italiano in occasione del SANA di Bologna (9/12 settembre 2010). Trend Sensitiv quest’anno, per festeggiare il traguardo dei 20 anni, si rinnova innovando: ne scaturisce una gamma di prodotti estremamente ricca, 54 referenze (12 i prodotti aggiunti ex novo), al passo con le ultime tendenze beauty e nel contempo naturali, efficaci e altamente compatibili con le esigenze della pelle. Una gamma studiata per esaltare la femminilità, (altro…)