Archivi Mensili: giugno 2010

SANGUE CORDONALE: NASCE IL COMITATO PER L’ELABORAZIONE DI UNA STRATEGIA EUROPEA CONDIVISA CONTRO LA “GRANDE ESCROQUERIE” DELLE BANCHE PRIVATE

L’organismo, promosso da AdoCeS, avrà il compito di elaborare un documento di da sottoporre al Parlamento Europeo in autunno, contro il mercanteggiare di qualsiasi tipo di tessuto del corpo umano.

Alberto Bosi – presidente Gruppo Italiano Trapianti Midollo Osseo: “Se non si riesce a mantenere forte la donazione del sangue cordonale si rischia di far fallire tutto il sistema dei trapianti per mancanza di sacche”

  (altro…)

A CUNEO APRE IL PIU’ GRANDE NEGOZIO BIO DELLA CITTA’

Venerdì 18 e sabato 19 giugno inaugurerà la nuova sede di Linea Salute, storico negozio biologico del centro. Diventerà un grande punto vendita ad insegna Cuorebio, per una spesa completa, amica dell’ambiente e del benessere

Chiara Olivero ha il biologico nel dna: come molti colleghi che hanno scelto di lavorare in questo settore, considera il bio un valore e una passione, ancor prima che un’attività economica. Lei il “salto” lo ha fatto circa 18 anni fa, quando lasciò il suo lavoro come segretaria dell’Arci (e già lì organizzava corso di alimentazione naturale) per lavorare in un negozio biologico e poi aprire il suo “Linea salute”, 45 mq in pieno centro storico a Cuneo. Ora, dopo quasi vent’anni, si prepara ad affrontare un altro salto: l’inaugurazione di una nuova sede, più grande, più moderna, più accessibile alla clientela. L’evento è previsto venerdì 18 e sabato 19 giugno, in corso Nizza 106/108, vicino all’uscita est – ovest, a Cuneo alta.

(altro…)

PREMIO “GIUSEPPE MAZZOTTI JUNIORES”. TRIPLICA IL NUMERO DI PARTECIPANTI PER LA TERZA EDIZIONE

 Cresce ancora, tra gli istituti superiori del Triveneto, la popolarità del concorso istituito tre anni fa. Per il tema “La piazza” hanno inviato il proprio elaborato 93 studenti, da 24 scuole.

“Dobbiamo difenderlo [il paesaggio] da noi stessi, dalla nostra cecità, dalla nostra incomprensione, dalla insensibilità, dal cattivo gusto della maggioranza degli uomini. Scusate le parole un po’ forti, ma questa è realtà!”. Era il 2 aprile 1968 (altro…)

RITMI E DANZE DAL MONDO: IN 25.000 A GIAVERA DEL MONTELLO (TV)

La proposta culturale si riconferma vincente, in 500 per lo spettacolo “Negri, froci, giudei & Co. L’eterna guerra contro L’altro” di GianAntonio Stella

 Domani martedì 8 alle 20.45 a Palazzo Bomben (Treviso) chiude la manifestazione la presentazione del dossier statistico ‘L’immigrazione nel Trevigiano. Un fenomeno in continua evoluzione’

La festa multiculturale ‘Ritmi e danze dal mondo’ si riconferma tra i più attesi ed amati appuntamenti di inizio estate. Lo attesta il boom di presenze, 25.000 persone in due giorni e mezzo, come nel 2009. (altro…)

L’ORO DEI GIGANTI DA ALCE NERO L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO DA ULIVI SECOLARI E MILLENARI

Milano, 11 giugno 2010. Quelli più giovani hanno 500 anni, quelli più antichi anche 2000; tutti hanno attraversato il corso della storia dalle sponde del “Mare Nostrum”. Sono gli ulivi monumentali di Puglia dai cui frutti Alce Nero estrae e propone oggi un preziosissimo olio extravergine di oliva biologico. Una selezione nuova e ricca di significati – presentata ieri a Milano presso la Scuola della Cucina Italiana – che racconta del lavoro e del rispetto dell’uomo per queste piante, dei sapori antichi, semplici e decisi della millenaria tradizione mediterranea che, attraverso sensazioni tattili e olfattive, riportano all’essenzialità, alla purezza, alle suggestioni di un paesaggio agricolo senza uguali perché rimasto uguale da duemila anni. Un olio che diventa messaggero dei valori degli olivicoltori della Comunità degli Uliveti Monumentali di Puglia, che raggruppa sei piccoli produttori impegnati in un’agricoltura che segue i ritmi e le regole della natura e che si fa custode di tradizioni e paesaggi. Un impegno che da anni ha scelto l’agricoltura biologica come metodo di coltivazione e produzione e che significa anche promozione della legalità. (altro…)

A CUNEO APRE IL PIU’ GRANDE NEGOZIO BIO DELLA CITTA’

Venerdì 17 e sabato 18 giugno inaugurerà la nuova sede di Linea Salute, storico negozio biologico del centro. Diventerà un grande punto vendita ad insegna Cuorebio, per una spesa completa, amica dell’ambiente e del benessere
 
Chiara Olivero ha il biologico nel dna: come molti colleghi che hanno scelto di lavorare in questo settore, considera il bio un valore e una passione, ancor prima che un’attività economica. Lei il “salto” lo ha fatto circa 18 anni fa, quando lasciò il suo lavoro come segretaria dell’Arci (e già lì organizzava corso di alimentazione naturale) per lavorare in un negozio biologico e poi aprire il suo “Linea salute”, 45 mq in pieno centro storico a Cuneo. Ora, dopo quasi vent’anni, si prepara ad affrontare un altro salto: (altro…)