Archivi Categorie: Economia

Con Kid Pass la rivoluzione family-friendly conquista la vita quotidiana

31WebApp - CopiaL’autunno delle famiglie con figli è fatto di scuola, compiti, attività pomeridiane e brevi gite fuori porta, magari per visitare mostre, o partecipare ad uno dei numerosi festival. Per trovare l’attività giusta da vivere con i più piccoli c’è Kid Pass, la guida urbana on line che consente di trovare – da pc, smartphone o tablet – le realtà e gli eventi kid-friendly: in soli quattro mesi sono più di 800 le strutture censite e oltre 1000 gli appuntamenti segnalati finora. Fra le realtà iscritte, Cinecittà e Museo Maxxi a Roma, la Collezione Peggy  Guggenheim e La Biennale a Venezia, il Museo Leonardo Da Vinci a Milano, il Museo Egizio e la Pinacoteca Agnelli a Torino, le librerie Coop e Feltrinelli, i Roadhouse Grill, gli alberghi Best Western e Starhotels. L’iniziativa sta per sbarcare anche a Firenze, Trento e altre città, ma permette di cercare le realtà amiche dei bambini in tutta Italia.

  (altro…)

Business veg: Biolab vince la scommessa

untitledL’azienda goriziana fondata da Massimo Santinelli, tra le maggiori del settore dei piatti pronti biologici vegetariani e vegani in Italia, ha chiuso il 2013 con un fatturato di 5,5 milioni e una crescita, rispetto al 2012, di oltre il 60%.

 Un successo dovuto al sempre maggior numero di persone che rinunciano alle proteine animali, unito alla scelta di proporre piatti veg pronti, che vengono incontro agli stili di vita contemporanei, nonché all’effetto volano del Festival Vegetariano, ideato da Biolab e impostosi come la principale manifestazione nazionale dedicata a quella che non è solo una scelta alimentare bensì un vero e proprio stile di vita. (altro…)

fiaticorti: venerdì 25 ottobre i nomi dei vincitori

All’Aeroporto militare di Istrana (Treviso) la cerimonia di premiazione, durante la quale saranno assegnati i premi FiatiCorti, FiatiComici, FiatiVeneti e Migliore interpretazione, oltre alla menzione speciale alla fotografia.

Per i cortometraggi sul podio la scultura creata appositamente per il concorso dall’artista trevigiano del cristallo Marco Varisco.

  (altro…)