Archivi Categorie: Senza categoria

Con Kid Pass la rivoluzione family-friendly conquista la vita quotidiana

31WebApp - CopiaL’autunno delle famiglie con figli è fatto di scuola, compiti, attività pomeridiane e brevi gite fuori porta, magari per visitare mostre, o partecipare ad uno dei numerosi festival. Per trovare l’attività giusta da vivere con i più piccoli c’è Kid Pass, la guida urbana on line che consente di trovare – da pc, smartphone o tablet – le realtà e gli eventi kid-friendly: in soli quattro mesi sono più di 800 le strutture censite e oltre 1000 gli appuntamenti segnalati finora. Fra le realtà iscritte, Cinecittà e Museo Maxxi a Roma, la Collezione Peggy  Guggenheim e La Biennale a Venezia, il Museo Leonardo Da Vinci a Milano, il Museo Egizio e la Pinacoteca Agnelli a Torino, le librerie Coop e Feltrinelli, i Roadhouse Grill, gli alberghi Best Western e Starhotels. L’iniziativa sta per sbarcare anche a Firenze, Trento e altre città, ma permette di cercare le realtà amiche dei bambini in tutta Italia.

  (altro…)

Crisi economica nel Vicentino, le parrocchie in sei anni hanno aiutato più di 22 mila famiglie

caritas fotoPiù di 300 persone hanno partecipato stamani all’Istituto dei Saveriani in viale Trento a Vicenza all’assemblea diocesana dei volontari che nella chiesa vicentina si occupano di situazioni difficili, in particolare quelle legate alla perdita del lavoro e alla crisi economica: Centri di ascolto Caritas delle parrocchie (sono ben115), San Vincenzo, Servizio Territoriale Relazione di Accompagnamento nelle Difficoltà Economiche. Presenti anche donatori e riceventi dei Sostegni di Vicinanza.

Sono ormai presenti i ogni parrocchia volontari che aiutano persone e famiglie in difficoltà economica.

E i numeri di questo aiuto sono consistenti: dall’inizio della crisi nel 2008 gli aiuti erogati fino a fine 2013 son stati: 1209 tonnellate di alimenti, 269 mila litri di latte, 95 mila litri di olio, quasi 41 mila kg di alimenti per bambini, 273 mila capi indumenti per adulti e 220 mila capi di abbigliamento per bambini. Complessivamente in 6 anni sono state aiutate 56 mila persone, ossi 22.215 famiglie.  Gli aiuti in denaro passati per i Centri di Ascolto, sono ammontati a più di 2 milioni di euro. (altro…)

Dario Tomasi candidato sindaco a Schio, perché per realizzare le idee bisogna innamorarsene

IMG_4960 - Copia (2)Dario Tomasi ha deciso di candidarsi alla guida del Comune di Schio, nelle Primarie della coalizione di Centrosinistra,  perché crede che amministrare questa città in un momento di crisi e di trasformazioni epocali come quello che stiamo vivendo richieda competenza e conoscenza, ma anche una rafforzata capacità di ascolto, di sintesi e di coinvolgimento sia dei cittadini che delle realtà del territorio.

Quella che segue è la sua presentazione.

(altro…)