Ilaria Tonetto

Responsabile Comunicazione

Mi occupo di comunicazione da quindici anni, inizialmente stando “dall’altra parte”, come collaboratrice di un quotidiano trevigiano e di alcune testate nazionali, e dal 2006 come responsabile di uffici stampa e progetti di comunicazione integrata.

La gavetta giornalistica è stata un imprinting prezioso, il resto l’ho imparato con l’esperienza, mettendomi alla prova in scenari diversi e progetti via via più impegnativi che mi hanno portato a collaborare con istituzioni (Regione Veneto, Ministero della Salute, MiBAC, Comunità Europea), progetti e personaggi in ambito nazionale e internazionale.

Sono specializzata nella comunicazione di progetti e iniziative culturali, l’ambito più affine alla mia formazione, ai miei interessi e alla mia sensibilità.

Se dovessi riassumere in un solo concetto l’importanza del mio lavoro, direi che risiede nel creare relazioni e “ponti” tra persone, avvicinare punti di vista e prospettive che possono diventare complementari e alimentarsi reciprocamente.

Il bello, invece, è innamorarmi di progetti piccoli o appena nati in cui intravvedo una scintilla, un potenziale, ed essere pronta a scommettere nella loro crescita, accompagnandoli con strategie di comunicazione ideate “su misura”.