Una delle scrittrici più famose e attuali di sempre, un rito che ha rappresentato uno dei momenti di socialità più importanti e determinanti della società settecentesca inglese.

Jane Austen (1775 – 1817) viene ricordata per le sue opere ma anche, soprattutto, per aver portato in campo letterario uno stile e delle tematiche che sono diventate dei veri e propri topos, e il rito del tè, che ricorre spesso nei suoi romanzi, rappresenta la chiave per entrare nel suo mondo.

L’evento “Un tè con Jane” (declinabile anche in “Un pic nic con Jane” e “Al ballo con Jane”) è un format ideato da Koiné Comunicazione e che ha già riscontrato ampio successo. Esso offre al pubblico l’occasione di ascoltare brani scelti dalle opere dell’autrice, affidati alla sapiente voce di lettrici professioniste, e di approfondire i temi cari alla scrittrice, il tutto accompagnato da una tazza di tè e dall’atmosfera unica e coinvolgente dei celebri romanzi, nella cornice di magnifiche location storiche.

L’evento consente ai partecipanti di vestire i panni di Jane Austen, delle sue eroine e dei suoi protagonisti per un giorno, di vivere l’ambiente e le emozioni che la scrittrice ha vissuto, di trasformare in realtà le suggestioni letterarie assaporate nelle pagine dei suoi libri.

Koiné Comunicazione gestisce ogni fase, dalla progettazione alla comunicazione alla realizzazione, curando ogni particolare. La riconoscibilità è data da un marchio creato ad hoc con l’obiettivo di comunicare anche graficamente l’attualità del messaggio austeniano, “Austen-ate”.