Le attività di ufficio stampa nel corso del 2017 sono state programmate, organizzate e gestite nell’ottica di valorizzare Diego Basso in qualità di direttore d’orchestra pop rock sinfonico, potenziando la percezione da parte dei media del suo ruolo e della sua levatura attraverso gli incarichi e i traguardi raggiunti.
Nello specifico, sono stati individuati tre obiettivi programmatici: veicolare le notizie delle importanti collaborazioni e dei progetti in cui è coinvolto il Maestro Diego Basso, far emergere le particolarità e caratteristiche del direttore d’orchestra (approccio friendly, attenzione ai giovani, importanza di diffondere la cultura musicale, ecc.), favorire la sua percezione come un esperto in grado di dare lettura a fenomeni e situazioni musicali di attualità.
La consapevolezza di tali finalità ha determinato un’attenzione particolare nella stesura dei comunicati stampa, che ha presupposto la scelta accurata di contenuti, di termini e di immagini allegate, la definizione dell’indirizzario locale e nazionale in base alle esigenze di ogni singola comunicazione, la selezione dei giornalisti a cui affidare gli approfondimenti.
www.diegobasso.com